Benvenuti

Kairos Ingegneria è finalmente online con un nuovo sito web, rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella loro organizzazione. Una nuova immagine in linea con i nostri valori guida: semplicità, competenza, innovazione, immediatezza.
Un nuovo canale comunicativo concepito per agevolare l’interazione con i nostri clienti finali e trasmettere più efficacemente l’importanza del risparmio energetico, i possibili vantaggi derivanti per le imprese dalla riduzione dei consumi e gli strumenti disponibili per raggiugerla.

Perchè proprio Kairos

Presso gli antichi greci, il concetto di kairos si contrapponeva a quello di chronos, il tempo logico e sequenziale, rappresentava il “momento opportuno” l’attimo in cui può accadere qualcosa di speciale.

Non un evento legato al fato o al volere degli dei ma l’occasione che nasce dal libero arbitrio, dalle decisioni tempestive e dalla catena di azioni che ne seguono.

Potremmo ricondurre il concetto di Kairos a quello dell’attimo fuggente, associazione d’idee ancor più efficace se si pensa alla raffigurazione della divinità che lo incarna, un giovane nudo, vitale, rapido e sfuggente, con piedi e spalle alate, un folto ciuffo di capelli sulla fronte e la nuca calva, perché solo chi sa intravedere l’opportunità può coglierla mentre chi non ha la prontezza necessaria per riconoscerla la perderà per sempre.

La nostra mission è aiutarvi a cogliere l’opportunità attraverso il cambiamento e l’innovazione, a compiere scelte tempestive e intraprendere le azioni necessarie per raggiungere il nostro obiettivo comune: l’efficienza energetica.

Come l’immagine del dio Kairos cui è ispirato il nostro logo rappresenta i principi su cui si fonda il nostro progetto, tecnologia, innovazione energia e vitalità.