slider-servizi

I NOSTRI SERVIZI

L’efficienza energetica può essere una leva strategica per l’Italia per aumentare la competitività del Sistema Paese e per ridurre la dipendenza energetica dalle nazioni estere e dalle fonti fossili, prima che per raggiungere gli obiettivi ambientali previsti dal protocollo di Kyoto e dalle politiche energetiche europee.

Una riduzione significativa dei consumi energetici può essere ottenuta pressochè in tutti i settori produttivi e merceologici, data la disponibilità di tecnologie efficienti, applicabili al settore manifatturiero, al terziario, ai servizi, ai trasporti, alla pubblica amministrazione, alla agricoltura. Per ottenere dei risultati effettivi a livello di sistema paese è necessario, tuttavia, che tutti facciano la loro parte per superare le barriere, di tipo economico e culturale, che si frappongono allo sviluppo dell’efficienza energetica.

Le Energy Service Company (Esco), come ribadito anche dall’ultimo fondamentale Decreto 102/2014 e dalla Direttiva EU 27/2012, sono degli attori fondamentali di questo processo di aumento della consapevolezza, mettendo a disposizione la loro competenza e professionalità.

Certificazioni & Associazioni

KAIROS SOCIETÀ DI INGEGNERIA SRL

Servizi di consulenza energetica

Ecco una panoramica dei nostri servizi di consulenza energetica:

  • Audit Energetici

    Analisi dei consumi, individuazione delle criticità e programmazione degli interventi per l’ottenimento dell’efficienza energetica

  • Monitoraggio consumi energetici

    Il servizio di monitoraggio dei consumi energetici si propone di fornire in tempo reale, o secondo una frequenza definita, dati misurati sui consumi di ogni vettore energetico impiegato (energia elettrica, gas metano, altro), al fine di agevolare le attività di analisi dei dati stessi.

  • Certificati Bianchi ed altri incentivi

    Valutazione e sviluppo di progetti per la realizzazione di interventi finalizzati al riconoscimento dei Titoli di Efficienza Energetica. Assistenza burocratica per la presentazione delle domande di assegnazione.

  • Incarichi come Energy Manager ex art. 19 L. 10/91

    L’obbligo di nomina del Responsabile per l’Uso razionale dell’Energia deriva dall’art. 19 della Legge 10/91, una legge all’avanguardia per i suoi tempi, largamente inapplicata, ma ancora in vigore.

  • Servizi Finanziari

    Kairos Ingegneria, in veste di ESCO certificata, è tra le società indicate dalla FEDERESCO per la realizzazione e la gestione nel tempo di progetti per l’efficienza energetica finanziati da Banca Prossima.

  • GSE Direct

    l GSE, Gestore dei Servizi Energetici, è oggi uno dei principali attori istituzionali nel sistema nazionale dell’energia, essendo indicato dal Legislatore quale gestore di tutti i sistemi di incentivazione, tra cui da ultimo il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi), che è il principale strumento incentivante per l’efficienza energetica.

  • M&V IPMVP - SERVIZIO DI MISURA E VERIFICA DEI RISPARMI ENERGETICI

    Servizio di Misura e Verifica dei risparmi energetici connessi ad interventi di efficienza energetica, erogato in conformità al protocollo internazionale IPMVP (International Performance Measurement and Verification Protocol) di EVO (Efficiency Valuation Organization), anche attraverso l’impiego di personale certificato CMVP.

AFFIDATI ALLA NOSTRA ESPERIENZA PER ABBATTERE I COSTI MASSIMIZZANDO I RISULTATI! Richiedi la nostra Consulenza